Servizi

I nostri servizi

La soluzione ideale si trae spesso dall’osservazione a più prospettive dello stesso problema, utilizzando i diversi approcci, background e le competenze dei nostri operatori. La definizione di una soluzione economica o tecnologica non può prescindere dall’analisi del contesto normativo, dalla realtà in cui sarà implementata, dalle capacità del personale che dovrà utilizzarla.

Il progredire della tecnologia e della conoscenza di base, ed il riconoscimento dei guasti causati da politiche di conservazione energetica incaute, hanno indotto a modificare l'atteggiamento di fondo sul problema, arrivando a comprendere che risparmio energetico e qualità ambientale non sono necessariamente obiettivi inconciliabili, ma vanno piuttosto considerati come due aspetti complementari della gestione ottimale del sistema edificio/impianto.

Le attività di “Energy Auditing” espletate sono tutte orientate al conseguimento dei seguenti obiettivi:

  • Predisposizione, realizzazione, gestione degli impianti di distribuzione ed erogazione del gas metano per uso autotrazione e le connesse attività di vendita, nell’ambito del raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico, uso razionale dell’energia, promozione delle fonti rinnovabili e progressiva riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti e gas climalteranti in ambito urbano.
  • Valorizzazione del patrimonio immobiliare e impiantistico della AMG Energia Spa attraverso i servizi di ingegneria;

La società ha avuto in passato l’attività di Controllo del rendimento di combustione e dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici di cui alla legge 9 gennaio 1991 n. 10, al D.P.R. 26 agosto 1993 n. 412, al D.P.R. 551/99, al D. Lgs. 19 agosto 2005 n. 192, alla legge regionale 3/12/2003 n. 20 e alla Legge regionale 22/12/2005 n. 19 e successive modifiche e integrazioni, ubicati nel territorio del Comune di Palermo.

La società in passato si è occupata inoltre di rilevare i consumi su 136.000 contatori installati sul territorio del Comune di Palermo.

La Società, per gli obblighi derivanti dallo statuto sociale, realizza la propria attività esclusivamente in favore del socio unico AMG Energia S.p.a.