Metano per autotrazione

Una responsabilità nei confronti della tutela dell'ambiente

Nell’ambito del raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico, uso razionale dell’energia, promozione delle fonti rinnovabili e progressiva riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti e gas climalteranti in ambito urbano, la Energy Auditing si propone di predisporre, realizzare e gestire impianti di distribuzione ed erogazione del gas metano per uso autotrazione oltre alle connesse attività di vendita.

E' entrato in funzione lo scorso 8 marzo l'impianto di distribuzione di Gas Metano per la flotta Pubblica dell’AMAT S.p.A. di Via Roccazzo - Palermo, in grado di comprimere più di 1.400 mc in un'ora e ricaricare simultaneamente in meno di 30 minuti 4 autobus nel rispetto dell'ambiente e delle emissioni sonore.

E' in corso di perfezionamento l’iter burocratico – amministrativo propedeutico al rilascio dell'area per l'inizio dei lavori dell’Impianto di distribuzione di Gas Metano per autotrazione presso l’area parcheggio Viale Francia, (Piazzale Gaspare Ambrosini) - Palermo.

La Energy Auditing propone anche piccoli impianti di ricarica per flotte aziendali dotate di autoveicoli o veicoli leggeri.